• Instagram
  • Facebook

EmotionalColor 2019

TORINO

Aprile 2019

TORNA INDIETRO

Quella di Torino è stata una giornata incredibile. Leo e le Mummie, non potevo scegliere luogo migliore da fargli visitare.

Siamo partiti da Milano per raggiungere Torino. Li ci aspettavano nostra zia e nostra cugina. Tutti insieme siamo andati al Museo Egizio di Torino per passare una giornata all’insegna della storia. Leo aveva un’unico obbiettivo quel giorno. Vedere più mummie possibili nel più breve tempo possibile. Abbiamo girato in lungo e in largo il museo e Leo, data la sua curiosità, faceva domande in continuazione e appena ci si fermava davanti ad una mummia eravamo finiti, ci sommergeva di quesiti. Come si chiama? Quanti anni ha? Perché non respira più? Aveva figli? Aveva un cane? Un gatto? 

Dopo qualche ora passata a rispondere alle più disparate domande e dopo aver camminato per qualche chilometro siamo usciti dal museo. Speravamo di goderci anche un pò la città ma la pioggia non è stata clemente con noi quindi abbiamo deciso di fare un giretto in macchina e tornare a casa.

Quella giornata mi ha insegnato due cose importati. La prima è che posso portare Leo ovunque, lui è affascinato da tutto quello che è una novità. La seconda è che prima di portarlo in qualche altro museo devo prima studiare vita morte e miracoli di tutto ciò che c’è all’interno per essere pronto alle migliaia di domande che Leo potrà farmi.

Questa è stata la prima di una lunga serie di gite all’insegna della cultura. L’anno prossimo porterò Leo in più musei d’Italia possibili e se ti è piaciuta questa…aspetta le prossime.