Caffe del Museo, Crema
9 Giugno, 2019
Per chiudere in bellezza il ciclo di eventi proposti per questo nostro primo anno di vita, abbiamo deciso di portare emozioni e colori al Caffè del Museo di Crema. Grazie ad un’amico siamo venuti a conoscenza di questo magnifico posto in quel di Crema subito adiacente al Museo Civico.
Ci siamo sentiti subito come a casa, ci hanno permesso di montare il nostro gazebo nel loro splendido cortile, dove un pomeriggio di una domenica di sole è avvenuta la magia.
L’evento di crema ci ha insegnato che a volte osare e uscire dalla nostra zona confort, dai contesti che conosciamo e coinvolgere persone mai viste prima può essere, si spaventoso inizialmente, ma può anche regalarti grandissime emozioni. Vedere come i bambini , seppur alcuni davvero piccoli, non abbiano avuto nessun timore nel sporcarsi e passare un pomeriggio di colori e divertimenti insieme a Leo e altri nuovi amici è stato fantastico. Abbiamo conosciuto tanti piccoli nuovi amici con cui abbiamo giocato, ci siamo divertiti e abbiamo colorato lasciandoci trasportare dalle quelle che erano le emozioni di quel momento all’insegna dell’arte e dell’inclusione.
E’ stato incredibile come ragazzi di diverse età, dalle diverse abitudini siano riusciti, con il semplice atto del lanciare colori su una tela, a creare un’intesa tra di loro, una complicità in pochi istanti che si è perpetrata per tutta la durata dell’evento.
Abbiamo tante altre location da visitare e speriamo di riuscire a trovare la stessa complicità che abbiamo trovato qui a Crema.