
Cosa Facciamo
Eventi - Arte - Sensibilizzazione
Inizialmente ritenevo questa attività una cosa nostra ma riflettendoci qualche secondo ho subito capito che non potevamo farla rimanere li dentro il nostro gazebo, sarebbe dovuta uscire ed essere portata ovunque.
Vedendo Leo divertirsi cosi tanto, e vedendo l’energia che tirava fuori ho capito che quello stesso abiente dovevamo ricrearlo con più persone ma soprattutto con persone diverse. Nel nostro gazebo non ci sono barrire di alcuno tipo. Ci sono solo colori, tele e tutta la libertà per esprimere se stessi attraveso dei semplici colori.
E’ uno spazio libero e di pura creatività.
Io e leo continuiamo a colorare regolarmente in casa continuando a creare quadri.
Con il ricavato di queste opere cerchiamo di aiutare tutte quelle realtà che si prendono cura di ragazzi con disabilità, come leo. Abbiamo intenzione di sostenere e attivare progetti di inclusione sociale dando il nostro contributo artistico ed economico che spesso manca per la realizzazione di questi progetti.
Non ci fermiamo solo a sostenere progetti.
Ci impegneremo anche nel sensibilizzare le persone su quello che è il mondo della disabilità che spesso non viene compreso o viene considerato poco. Ci impegneremo con la nostra arte e creare situazioni di inclusione dove persone normodotate interagiscano direttamente con persone disabili. Crediamo che dentro quel Gazebo avvega una magia. Le persone “normodotate” dimenticano tutte quelle paure, quei pregiudizi che avevano nei confronti delle persone disabili, ed entrano nel gazebo per divertirsi con loro. Crediamo che si possano instaurare dei rapporti che spesso posso andare ben oltre la semplice attività del colorare trasformandosi in vere e proprie amicizie.
Più di
200
OPERE PERSONALI
Più di
20
OPERE COLLETTIVE
4
EVENTI
1
PROGETTO