1_Chi Siamo-min.jpg

Chi Siamo

Fratelli  -  Amici  -  Inseparabili

Due fratelli e un sogno in comune. Simone 26 anni il più grande e Leonardo 17, Disabile .
Viviamo a Milano dove siamo nati e cresciuti. Siamo sempre stati molto uniti fin da quando è nato Leo. Con il passare del tempo, data la disabilità di Leo non siamo stati dei fratelli “normali”. 
Non condividevamo proprio le stesse cose come fanno due fratelli. Io non frequentavo le sue molteplici visite all’ospedale e lui non frequantava il campetto da calcio con me. Crescendo il fatto di non avere nulla in comune ha comiciato ad interessarmi sempre più. Ho cominciato a sperimentare un sacco di cose, dalle attività più banali come la piscina a quelle un pò più complicate come il giocare a carte.

NIENTE

Non trovavo nulla che ci ispirasse entrambi.

Cosi un pomeriggio ho deciso di prendere tutta la mia creatività, il mio estro artistico, sempre rimasto un pò nascosto, un pò di scotch e ho plastificato tutta una stanza della casa. Ho comprato delle tele, dei colori e ho chiamato leo. 
Gli occhi di Leo appena vista la stanza si sono illuminati e miei vedendo i suoi pure.
Non ho fatto in tempo a dire “ dai Leo entra ” che c’era colore anche sul soffitto.
( avevo plastificato anche quello conoscendo il soggetto )

AVEVO TROVATO QUELLA COSA IN COMUNE

Siamo rimasti dentro quella stanza quasi tutto il pomeriggio.Leo era li che si sporcava, colorava quelle tele lanciava colori ed io ero li proprio accanto a lui per aiutarlo a girare le tele, passandogli i colori. Leo si stava divertendo come un matto liberando le sue emozioni e io stavo partecipando a tutto questo non come semplice spettatore ma come suo compagno di gioco. Quello stesso pomeriggio è nato EmotionalColor. Da quel giorno abbiamo continuato a plastificare casa e leo continuave a chiederemi di colorare (non aveva capito che la plastica poi facciamo fatica a reciclarla) così ho comprato un gazebo e abbiamo eliminato la plastica.

Quel gazebo è diventato
il luogo dove liberiamo le nostre Emozioni, positive e negative.

NOVITA'

Se vuoi sapere per primo le date dei nostri eventi o le promozioni sulle opere . . .  Beh lascia qui la tua migliore Email.

Seguici sui nostri Social

Design by EmotionalColor 2020