Nuovo Spazio BalzaBimbi

Gennaio 2020

Questo è uno dei nostri primi obbiettivi per riuscire a concretizzare tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora.

Abbiamo preso in carico questa iniziativa per cominciare, anche se nel nostro piccolo a dare una mano.
Il progetto in questione riguarda “ 
il Balzo-Onlus “, cooperativa sociale di Rozzano (Mi) che si occupa di ragazzi con disabilità. La loro esigenza è quella di crare uno spazio per gestire la fascia minori. 

Fino ad oggi il servizio che il Balzo ha offerto per quanto riguarda la fascia minori, per capirci tutti i ragazzi che vanno dai 3 ai 18 anni, si è sempre appoggiato allo spazio dedicato agli adulti. Negli ultimi anni però il numero di utenti è aumentato considerevolmente, da 5/6 qualche anno fa fino a quasi 30 ora e qualcuno anche in lista d’attesa. Per continuare quindi a garantire un buon servizio e per continuare ad accettare richieste quest’anno hanno deciso di mettersi alla ricerca di un nuovo spazio. 

Il nuovo spazio garantirà a tutte le fasce di età di avere una migliore attenzione alle loro esigenze e permetterà cosi al Balzo di continuare ad aiutare tutti questi ragazzi. Questo spazio fortunatamente lo hanno trovato ma è totalmente da ristrutturare e ovviamente la cosa più importante che manca sono i fondi necessari alla realizzazione del tutto. EmotionalColor si sta impegnando nel 
recuperare i fondi necessari per garantire al più presto l’agibilità della struttura. In che modo stiamo dando il nostro sostegno? Tramite l’attivazione di una raccolta fondi a livello locale e con un evento dedicato.

I fondi raccolti andranno tutti destinati al balzo per far fronte a tutte le spese dei lavori che saranno da fare all’interno della struttura per renderla funzionante.

I lavori che sono stati fatti all'interno potrebbero sembrare pochi ma sono stati essenziali per garantire l'agibilità dello spazio nel più breve tempo possibile. Lo è stato aperto quest'estate per il centro estivo ma il tutto si è svolto in modo molto pacato causa COVID.

Questo virus ha infatti rallentato di molto i lavori, e ha posticipato a data da definirsi l'inaugurazione ufficiale dello spazio che speriamo avvenga presto. 

DOPO

PRIMA

NOVITA'

Se vuoi sapere per primo le date dei nostri eventi o le promozioni sulle opere . . .  Beh lascia qui la tua migliore Email.

Seguici sui nostri Social

Design by EmotionalColor 2020