• Instagram
  • Facebook

EmotionalColor 2019

BALZO

Dicembre 2018

TORNA INDIETRO

Per dare ancora più vita ad Emotional color abbiamo deciso di iniziare con un primo evento presso la Società Cooperativa il Balzo Onlus, centro che Leonardo frequenta quotidianamente.

E’ stato il primo evento al di fuori delle mura di casa nostra dove solitamente, non vigendo nessuna regola,  sporcarsi è consuetudine. 

Così come a casa abbiamo allestito una delle stanze del centro, fatto entrare i ragazzi e dato il via ad un'esplosione di colori. 

Magico, è la descrizione perfetta per raccontarvi le emozioni  che hanno preso vita in quella piccola stanza.  Leo, abituato a lavorare da solo con me, inizialmente era timoroso ad entrare con altre persone, ma poco dopo  si è buttato e ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto, DIVERTIRSI. Ha iniziato a dipingere con tutti gli altri ragazzi, educatori compresi che ci hanno aiutare a gestire il tutto. 

Questa esperienza si è rivelata un grande bagaglio personale per affrontare al meglio quello che poi abbiamo riproposto in altre location. Ci ha insegnato che Questo metodo di pitturare, per sfogare e liberare le proprie emozioni lo potevamo portare anche al di fuori delle mura di casa, così da poter coinvolgere anche posti e contesti che mai avremmo immaginato!